Diritto di restituzione entro 100 giorniSpedizione e reso gratuiti*Aiuto e contatti
Bambini
Casa

Catalogo Glamglow

Filtri (1)
    Ordina
  • Brand
  • Prezzo
  • Proprietà del prodotto
  • Inestetismo
  • Tipo di pelle
  • Formato
  • Consegna
29 articoli

Nato dietro le quinte dell'entertainment hollywoodiano, Glamglow è diventato uno dei brand di culto nel mondo del beauty maschile e femminile grazie alla sua ricetta a metà tra skincare e make-up. Scopriamo insieme i suoi segreti.

C'era una volta in California

Quando Glenn Dellimore abbassò la cornetta del telefono per annunciare a sua moglie, Shannon Dellimore, che il vicepresidente di una delle più grosse società americane nel campo del lusso voleva distribuire la loro crema per il viso, non fu del tutto una sorpresa. Quell'imprenditore era solo l'ultimo di una serie di ammiratori che avevano provato i loro prodotti skincare fatti in casa e ne erano rimasti sbalorditi.

Qualche tempo prima, Shannon e Glenn si stavano godendo il sole della California conversando con degli amici quando uno di loro, uno dei tanti attori di Hollywood, gli confidò di non riuscire a trovare un prodotto che rendesse la pelle subito pronta per la macchina da presa. Tutti i prodotti che conosceva richiedevano settimane o mesi per mostrare qualche risultato visibile, ma niente che fosse immediato.

Fu così che ai coniugi Dellimore venne in mente di trovare un piccolo stabilimento per cercare la formula magica e cominciare a riempire con i loro fanghi miracolosi dei piccoli e anonimi barattoli senza etichetta. Ci vollero pochi mesi prima che tutta Hollywood cominciasse a parlare dei loro prodotti e prima che un pezzo grosso gli facesse un'offerta. Adesso mancava solo il nome giusto, qualcosa di divertente e provocante, e fu così che nacque Glamglow.

Una maschera senza seccature

Nel 2011 la linea di Glamglow è diventata disponibile su scala mondiale, ma i suoi prodotti per la cura della pelle del viso rimangono ancora uno dei cavalli di battaglia più apprezzati del brand. In particolare, le maschere viso continuano a riscuotere uno straordinario successo grazie a una serie di tecniche innovative nel campo dei trattamenti esfolianti e a una serie di brevetti, come la tecnologia di infusione delle foglie TEAOXI®, che le hanno rese un vero cult nel mondo del beauty.

Perché? Beh, che tu sia un attore in cerca di successo, un'imprenditrice già affermata, uno studente universitario o una food blogger, saprai bene che non c'è niente di peggio di una maschera che si attacca testardamente alla pelle del viso trasformando un momento di relax in una fastidiosa seccatura. Ecco quindi una delle prime ragioni che ha reso i prodotti Glamglow così famosi: non sono solo immediatamente efficaci, ma anche facili da applicare e rimuovere.

Ma questo non basterebbe a giustificarne la celebrità. Un'altra caratteristica è infatti la texture sottile e vellutata che distingue queste maschere da quelle al carbone vegetale, spesso più dense e appiccicose. Basterà risciacquare il viso per eliminare ogni residuo e il tuo incarnato apparirà subito uniforme, luminoso e allo stesso tempo incredibilmente soffice. Non è un caso che i coniugi Dellimore siano tanto gelosi della loro formula esfoliante.

Tra skincare e make-up

Seguendo lo spirito che ha stimolato il successo delle sue maschere, Glamglow ha esteso la sua ricerca ai più svariati settori del beauty, sviluppando dei prodotti che riescono a unire i benefici dello skincare ai risultati del make-up professionale, in modo da proporre non solo una cura del viso completa e all'avanguardia, ma anche una flessibilità adeguata ai ritmi della vita moderna. Eccoti tre soluzioni differenti da scegliere a seconda del tempo a tua disposizione:

  • Se ti piace svegliarti presto e rilassarti, prova un trattamento giorno.
  • Affidati a un trattamento notte se invece devi spremere ogni secondo della tua giornata e puoi occuparti della tua pelle solo quando dormi.
  • Scegli un olio viso per quando vuoi nutrire la pelle secca ed eliminare il pallore dovuto alla stanchezza di una giornata di lavoro (o se hai fatto le ore piccole).

E siccome la bellezza della pelle non può prescindere dal suo benessere, prima di qualsiasi trattamento dovresti cominciare la tua routine beauty con una pulizia minuziosa, un gesto molto importante che viene spesso sottovalutato. Per questo motivo Glamglow ha concepito una linea di detergenti viso fortificanti e nutrienti che si adattano alla tua cute correggendone fin da subito gli inestetismi, come i pori dilatati o le irritazioni.

La bellezza e la salute delle tue labbra

Per avere quel tocco fascinoso da star di Hollywood a questo punto non puoi dimenticarti di prenderti cura anche delle tue labbra. Oltre che in una buona salute, le tue labbra devono anche essere "glam", glamour o alla moda, e "glow", splendenti, senza però risultare troppo appariscenti. Prova allora un gloss Glamglow, uno dei prodotti beauty più diffusi nel suo genere grazie alla sua lunga durata e all'eleganza discreta.

Questa linea di gloss (o più comunemente "lucidalabbra") presenta infatti un equilibrio tra densità e liquidità di livello professionale, riscontrabile anche nel giusto bilanciamento tra trasparenza ed effetto coprente. Non sono saturi di glitter e perlescenze, insomma, e non rovineranno la raffinatezza del tuo stile con un look infantile. Al contrario, esalteranno il tuo look con la vivacità dei pigmenti e l'intensità dei colori. Quando li applicherai, ti renderai subito conto di avere un prodotto sofisticato e di qualità sulle labbra.

Ovviamente, il marchio Glamglow non ha sorvolato neanche sulla salute del tuo sorriso e si è concentrato anche nell'ideazione di scrub esfolianti, capaci di rimuovere le cellule morte presenti nello strato superficiale delle labbra, e nella produzione di balsami in grado di provvedere all'idratazione della pelle della bocca.

Questione di merito

Come avrai capito, la fama che Glamglow si è conquistata nel mondo del make-up è ampiamente meritata. Ricordatene quando scendi dall'aereo dopo un lungo volo, quando hai solo pochi minuti per darti una sistemata prima di un appuntamento importante, o semplicemente quando vuoi tutelare il benessere della tua pelle.

È proprio il caso di dirlo: da quella telefonata e da quei barattoli senza etichetta, Shannon e Glenn Dellimore ne hanno fatto di strada. Chissà che tu non voglia incrociare il loro cammino.