accountaccountbagbagzalando logomenu

Pagamento sicuro con Paypal

Spedizione e reso gratuiti

Aiuto e contatti

Gioielli

Gioielli di tendenza

Preziosi dettagli di stile

Valorizza il tuo look con accessori raffinati e stilosi! Dai classici intramontabili alle creazioni di ultima tendenza, gli amanti dei bijoux avranno l’imbarazzo della scelta. Scopri su Zalando la collezione di gioielli da donna e da uomo e gli ultimi trend: design dal tocco minimal, ma anche orecchini colorati e di grandi dimensioni sono diventati un must have assoluto in fatto di gioielli. Preferisci uno stile più classico? Nessun problema: Zalando propone un’ampia selezione di gioielli dal design senza tempo, perché la classe non passa mai di moda!

Gioielli e bigiotteria da donna

Collezione di gioielli e bigiotteria da uomo

Gioielli da Uomo

Gioielli: impossibile resistere

I bijoux che ogni fashion addicted dovrebbe avere

I gioielli sono i migliori amici delle ragazze: luccicano, brillano, illuminano e conquistano!
Paola Garofalo dell’ Accademia Euromediterranea Harim spiega come è cambiato l’uso di questo accessorio durante gli anni.



Da sempre il significato, lo stile e il valore del gioiello sono legati alla storia di costume e società della propria epoca. Nel tempo, il gioiello ha cambiato il proprio valore, significato e simbologia, tramite un processo di evoluzione che ha portato un totale rinnovo del monile. Magia, esibizione di potere, appartenenza ad una determinata classe sociale, valore affettivo, legame simbolico, fino a diventare, oggi, pura sperimentazione artistica ed importante accessorio nel mondo della moda. Alle pietre preziose, come ai metalli, veniva attribuito un valore terapeutico; il potere protettivo dei gioielli religiosi era, invece, affidato ad una breve incisione. Ripercorrendo la storia del gioiello fra documenti e immagini d’epoca, come i dipinti, possiamo accorgerci del ritorno ciclico di alcune mode che a noi sembrano nuove ma in realtà hanno origini molto antiche. Alcuni esempi sono gli amuleti magici, i sigilli papali ed ancora le fedi nuziali fino ad arrivare al solitario o anello di fidanzamento da regalare in occasione del matrimonio.


I gioielli giusti a seconda delle varie occasioni


I gioielli giusti sono un importante elemento per valorizzare il vostro look e rendere indimenticabili le occasioni in cui vengono indossati. Dovremmo sempre fare attenzione alle nostre scelte perché ci conferiscono un tocco di classe e femminilità, sottolineando i punti forti del nostro outfit. Una regola importante è quella dell’accostamento dei colori, confrontiamo sempre i toni dei gioielli e dei vestiti a cui vogliamo abbinarli. A lavoro si prediligono gioielli sobri per una questione di praticità e, se indossate orecchini vistosi, sollevate i capelli ed evitate di aggiungere un girocollo per non appesantire il look. Nelle occasioni importanti i punti luce sono di sicuro effetto, è meglio abbinare un gioiello vistoso solo con abiti in tinta unita o colori neutri e gioielli minimal con abiti multicolore. Ci sono abbinamenti di sicuro successo: le perle sul tubino nero, collane molto lunghe su un collo alto ed ancora un girocollo importante per un’ampia scollatura. Ma soprattutto ricordate di scegliere un gioiello adatto alla vostra personalità!


Evergreen e ultimi trend con consigli per l’utente


Un gioiello vale più di mille parole e, durante le sfilate milanesi, abbiamo apprezzato i grandi classici rivisitati e le novità assolute. L’accessorio di tendenza per la prossima primavera è sicuramente l’orecchino maxi, prezioso o bijoux è stato sicuramente il protagonista delle passerelle internazionali. Ritorna il girocollo multifili, catene in oro o metallo dorato stile vintage di diversi modelli e misure da indossare insieme. Il concetto di “assemblage” si ripete anche per i bracciali in versione rigida con accoppiamenti di diverso materiale e colore. Oro, argento e metalli si mescolano con legni pregiati, pelle o plexiglass a formare un’unica grande polsiera. L’anello macro invece rigorosamente unico, meglio se in stile etnico o future!