Se in passato l'activewear era relegato agli allenamenti e alla palestra, oggi, con la nuova tendenza athleisure, si direbbe che la moda corra in tuta da ginnastica. Allora, meglio non perdere secondi preziosi: dai un'occhiata alla collezione di giacche sportive da uomo perché, con capi innovativi che infondono energia, raggiungere il traguardo del glamour è un gioco da ragazzi.

Collezione di giacche sportive da uomo: essenza athleisure

L'avevamo capito già da qualche stagione ma le ultime sfilate l'hanno definitivamente confermato: le giacche della tuta sono le fresche protagoniste di una rinnovata moda uomo, che ruba i pezzi da novanta al mondo del fitness, per vincere inaspettate sfide di creatività. Non a caso, anche le griffe simbolo del Made in Italy si sono adeguate all'estetica sporty, facendo sfilare tute sartoriali, che promettono di aprire nuove frontiere del fashion. Ecco allora che i capispalla sportivi diventano i nuovi must have da esibire non solo durante il giorno o mentre si fa attività fisica, ma anche nelle uscite serali. Ovviamente, tutto sta nello scegliere i modelli giusti per esaltare il proprio stile. Così, nel tempo libero, chi ha un animo profondamente sportivo potrà prendere spunto dalle sfilate, promuovendo il total look in felpa o acetato a nuovo passepartout: in fondo, cosa c'è di meglio che sentirsi a proprio agio, grazie a tessuti high-tech dalle elevate performance? Chi, invece, preferisce le mise raffinate, potrà adottare un ricercato outfit spezzato: con le giacche sportive più particolari, accostate a jeans o bermuda griffati, si ottengono tenute casual chic deliziose e di tendenza. Se, poi, si ha voglia di osare, perché non prendere in considerazione un completo optical? Per ricrearlo, sarà sufficiente scegliere una giacca sportiva in una fantasia che irretisca lo sguardo, per poi selezionare i pantaloni nell'assortimento di abbigliamento per la palestra da uomo. In passerella questi look hanno fatto furore e, sicuramente, sortiranno lo stesso effetto sulle strade di città.

Con le giacche sportive maschili ogni sfida è benvenuta

Con logo in vista, con disegni particolari o declinate in frizzanti ed energiche nuance fluo, per farsi notare anche in condizioni di scarsa visibilità: nella collezione di giacche sportive da uomo di Zalando troverai tantissimi modelli, per vincere ogni competizione ed essere sempre impeccabile. Infatti, se i capispalla col cappuccio in tessuti tecnici garantiscono la massima protezione in caso di vento o pioggia, quelli fashion promettono di primeggiare in fatto di stile. Allora, meglio premunirsi con giacche di tutti i tipi, magari partendo da quelle black and white con inserti a contrasto che, grazie al carattere minimal, risultano incredibilmente versatili. Provale col denim strappato e i pantaloni in felpa dal gusto urban, ma anche con un paio di candidi chinos, una polo e delle scarpe da tennis rigorosamente bianche, per un outfit catchy, che unisca accenti sporty e reminiscenze bonton. Se questo look da gentleman è perfetto per il giorno, quelli più eccentrici e grintosi che si ottengono con le giacche con applicazioni metallizzate e cerniere decorative si possono osare la sera, proprio come i capispalla dal particolare motivo gessato. Le creazioni che ai dettagli glam privilegiano comfort e funzionalità, invece, diverranno irrinunciabili durante il training o in vacanza. Per la tua prossima avventura, ricorda di metterne una nello zaino da viaggio, per affrontare al meglio ogni genere di sfida.

I nostri consigli per te:

Pantaloni vita bassa uomo

Camicie jeans uomo

Maglie per allenamento uomo

Pantaloni chino uomo

Maglie da calcio