La parola "giacca" deriva dal francese "Jacques", soprannome dei contadini protagonisti delle rivolte popolari del XIV secolo in Francia. Sin dalle sue prime apparizioni, la giacca ci ha raccontato di cambiamenti culturali e sociali. Simbolo delle rivoluzioni sociali, la giacca ha alle spalle una lunghissima storia. Oggi è un vero e proprio must have del guardaroba maschile e femminile e, possiamo dire, che rappresenta una sorta di carta di identità di chi la indossa. Nella storia della moda, la giacca ha cambiato forma e dimensioni, è stata reinventata, destrutturata e rivisitata. C'è chi la preferisce corta e affiancata e chi non rinuncia a portarla disinvoltamente aperta. Capo adatto a tutte le stagioni, si piega a tutte le circostanze. Zalando ha selezionato una vasta scelta di giacche leggere da donna: non lasciarti sfuggire l'occasione di fare incetta di modelli e di cambiare anche in base all'umore!

Nuova collezione di giacche leggere da donna: la femminilità che porti ovunque con te!

Sei in cerca di un nuovo outfit per un giro in città con le amiche. Il look perfetto per queste occasioni deve essere semplice e comodo: un bel paio di jeans, una camicia o una t-shirt, trainers o stringate sportive ai piedi e, ovviamente una giacca leggera. Se hai bisogno di rinnovare la tua collezione di soprabiti, sei capitata nel posto giusto. Il catalogo di giacche leggere da donna è ricco e invitante. Puoi scegliere tra modelli classici e modelli sportivi, più adatti per le occasioni informali o per le gite fuori porta. La tavolozza dei colori è varia: dai neri ai rossi, dai blu ai fuxia. Se hai uno stile stravagante, il modello per te è a fantasia. Un look romantico? Opta per le giacche a pois o a fiori. Con la nostra collezione non sbagli mai un colpo!

Giacche leggere da donna: qualche curiosità e più di un suggerimento!

Nel 1600, la giacca aveva un nome molto romantico: giustacuore. Questo appellativo quasi ci trasmette l'idea di qualcosa che riscalda e consola, che protegge e rincuora. Nel 1872, le Suffragette inventarono un nuovo modo di indossare le giacca: nacque il tailleur. In tempi moderni, la giacca è stata protagonista di una mostra poi passata alla storia con il nome di "The Little Black Jacket". Al di là delle curiosità, vediamo come indossarla al meglio. In estate, la giacca leggera si può abbinare a una gonna o ad un fresco paio di pantaloni alla turca. I modelli più sportivi sposano alla perfezione jeans e scarpe con stringhe. Se vuoi valorizzare la tua figura, punta sul trench rigorosamente abbottonato e con cintura allacciata. Nei giorni in cui il clima è incerto, non uscire da casa senza indossare una giacca impermeabile. Ad ogni modo, metti sempre in risalto la tua personalità!

Completa il tuo look con:

Pantaloni eleganti

Jeans skinny

Cinture da donna

Top a manica lunga

Collant