accountaccountbagbagzalando logomenu

Pagamento sicuro con Paypal

Spedizione e reso gratuiti

Aiuto e contatti

Look geek 61 articoli

61 articoli
61 articoli

Un mondo di colori


Che bella la primavera! Le giornate si allungano, l'aria si fa tiepida e gli alberi si coprono di fiori. E' il periodo ideale per fare una passeggiata pomeridiana, da soli o con gli amici, indossando un comodo abbigliamento sportivo. Se i soliti vestiti casual ti hanno stancato, prova il look geek: è la moda del momento, ha uno stile frizzante e dei colori pieni di brio. Per aiutarti nella scelta, Zalando ti propone una selezione di capi firmati, tutti ispirati al cosiddetto "secchione style". Il bello di questi articoli è che sono semplici da abbinare; le t-shirt stampate, grazie alla profusione di colori, trovano un facile richiamo nelle scarpe, nelle borsette e nelle eventuali felpe. L'accoppiata jeans e maglietta resta il binomio migliore: per un effetto chic, abbina al tutto una giacca in tessuto denim, magari grigia e blu, per sdrammatizzare le tinte della maglietta. Quando indossi un colore acceso, infatti, è bene smorzarlo con qualche nota più sobria, evitando uno sgradevole "effetto carnevale".


Trova lo stile geek adatto a te!


La moda del look geek, spiritosa e irriverente, ha conquistato milioni di fan. Il suo stile, disimpegnato ma di grande effetto, lo rende adatto ad ogni occasione; perché allora non farne una buona scorta? Per cominciare, potresti procurarti una maglietta a mezze maniche. Scegli la tua preferita, badando che si intoni ai tuoi colori: evita il rosso e il giallo fluo se hai una carnagione molto pallida, optando per tonalità meno decise e più rassicuranti, come il verde e il blu. Un piccolo trucco? Cercane una simile al colore dei tuoi occhi, il risultato sarà ammaliante e molto particolare. Chi ha la pelle abbronzata, o anche appena baciata dal sole, può concedersi tinte più vivaci, compresi i toni dell'arancione. No invece a tinte beige o caramello, che rischierebbero di spegnere l'incarnato. Lo stesso vale per gli altri capi, dalla camicia casual ai jeans: ricorda sempre di non mescolare troppi colori diversi, onde evitare sgradevoli accozzaglie cromatiche.


Il geek ti fa bella


Il geek style è molto divertente, ma talvolta può essere impietoso. Una maglietta troppo piccola, così come i pantaloni di una taglia sbagliata, rischiano di evidenziare i difetti e di conferire un'aria goffa. Anche in questo caso, niente panico: l'importante è rispettare le proporzioni del proprio corpo. Se hai le spalle strette e i fianchi morbidi, indossa una maglietta chiara e dei pantaloni scuri (mai il contrario!) La regola va ovviamente invertita per chi ha un torace robusto e gambe molto sottili. Per mimetizzare un accenno di pancetta, evita invece i colori troppo sgargianti: scegli un capo nero, magari decorato da una stampa, purché non sia all'altezza della stampa. Anche le magliette troppo fascianti sono bandire: nel dubbio, acquista un capo di una taglia in più rispetto alla tua, magari puntando su una camicia dalle linee morbide, non troppo attillata. Ottime le maxi t-shirt a taglio dritto, che aiutano a nascondere la pinguedine. Ora che conosci i trucchi per un look alla moda , scegli i tuoi vestiti ideali e regalati uno stile spumeggiante!