accountaccountbagbagzalando logomenu

Diritto di restituzione entro 100 giorni

Spedizione e reso gratuiti*

Aiuto e contatti

Abbigliamento per escursioni Taglia 47

6 articoli
6 articoli

Quali sono i capi giusti per le escursioni?

Comodi e funzionali

Sentieri nascosti, lunghe passeggiate, panorami mozzafiato: pronti a partire per una lunga camminata? Certo, prima di immergersi nella natura e respirare aria pulita, bisogna accertarsi di avere tutto il necessario; e allora, quali sono i capi giusti per le escursioni? La domanda sorge spontanea, la risposta è più semplice di quanto tu possa pensare. Quando bisogna passare un'intera giornata fuori casa, è essenziale scegliere un abbigliamento e delle calzature che siano innanzitutto confortevoli e di qualità; perciò, quali sono i capi giusti per le escursioni? Molto dipende dal tipo di ambiente che dovremo affrontare e dalla stagione in cui ci troviamo. In montagna, in generale, vale la regola del vestirsi a cipolla, usando capi con caratteristiche ben precise.

Come vestirsi per una escursione?

Su Zalando troverai il catalogo di tanti brand specializzati nel settore, che sapranno offrirti un vasto assortimento di attrezzature pensate per ogni esigenza. Tra tessuti tecnici e materiali performanti, potrai affrontare al meglio la tua camminata. Il segreto per il massimo del comfort durante un'escursione? Indossare una maglietta che non crei alcun problema. Sia in inverno che in estate, deve garantire una buona traspirazione, asciugandosi velocemente dal sudore senza dare una sensazione di freddo quando ci si ferma.

Altro elemento imprescindibile è la giacca: quella antivento è essenziale in ogni stagione, per proteggersi dal freddo e dalle correnti d'aria. Tra le pagine del nostro shop online dedicate alla moda antipioggia da donna ne troverai tanti modelli diversi, comodi e avvolgenti, facili da piegare per riporli all'occorrenza nello zaino. Anche i pantaloni vanno scelti seguendo criteri simili: meglio optare per quelli realizzati in materiali leggeri e impermeabili, che si asciughino facilmente. In inverno, non dimenticare una felpa in pile, fondamentale per affrontare le temperature più basse: scegli con cura l'intimo, senza lasciare nulla al caso. Sapevi che esistono calzini con rinforzi nelle zone a rischio sfregamento, che potrebbero proteggerti da bolle e vesciche?

Qual è il look giusto per le escursioni?

Per vivere in sicurezza un'escursione, bisogna puntare innanzitutto su comfort e qualità, ma anche l'occhio vuole la sua parte! Le aziende specializzate in abbigliamento da montagna lo sanno bene e con gli anni hanno imparato ad accontentare anche i clienti più trendy. Le giacche, così, si arricchiscono di dettagli a contrasto, colori all'ultimo grido e particolari pieni di stile. Le magliette più aderenti esaltano le forme, i leggings si riempiono di fantasie variopinte, le scarpe richiamano un design estremamente fashion. Le felpe con il cappuccio da uomo che scaldano in alta quota si riveleranno perfette anche per un pomeriggio in città; divertiti a creare il giusto mix tra due mondi così diversi. Prepara lo zaino, studia l'itinerario e goditi al meglio le tue giornate all'aria aperta!