Diritto di restituzione entro 100 giorniSpedizione e reso gratuiti*Aiuto e contatti

Da un brand che si chiama eos - evolution of smooth, "evoluzione della morbidezza", c'è da aspettarsi che sappia sul serio come regalarci una pelle morbida e vellutata. L'azienda newyorkese, nata nel 2006, si è subito ritagliata un posto speciale nel cuore delle donne di tutto il mondo. I suoi balsami labbra sono diventati oggetti iconici, con tanti plus da scoprire.

Design, qualità, sostenibilità: il mondo eos

Sono tre gli aspetti che hanno decretato il rapido successo del brand:

  • design dei prodotti; grazie al packaging colorato e dalle linee originali, i prodotti eos spiccano sugli scaffali e tra le mani di chi li usa. Il brand ha osato reinventando la forma tradizionale dei balsami per le labbra e, a giudicare dai risultati, ha fatto centro;
  • qualità; nei suoi cosmetici, eos usa materie prime bio, naturali e certificate. In più, fa una lunga serie di controlli e analisi prima di dare l'ok finale per la commercializzazione;
  • sostenibilità; prima ancora che rispettosi della pelle delle consumatrici, i cosmetici eos sono rispettosi della natura, sia nel packaging, riciclabile e a basso impatto ambientale, sia negli ingredienti usati, provenienti in gran parte da coltivazioni sostenibili.

Il verde ti fa bella

Per i suoi prodotti, eos seleziona solo i migliori ingredienti naturali. Non è una frase fatta: il brand segue regole molto rigide in fatto di salvaguardia dell'ambiente e della biodiversità. I burri, gli oli e le essenze sono di provenienza certificata ed estratti in maniera sostenibile e gli ingredienti utilizzati sono al 100% di origine naturale e fino al 95% biologici. Se ci fosse una carta d'identità per i cosmetici, su quella dei prodotti eos sarebbe riportato che sono a base vegetale, non testati sugli animali e senza traccia di parabeni, siliconi e ftalati.

Il brand non pensa solo a salvaguardare l'ambiente nella fase di creazione dei prodotti, ma pensa anche all'impatto che possono avere dopo l'uso. Per questo, ha racchiuso balsami labbra, lozioni e shaving cream in confezioni riciclabili che possono avere una seconda vita. Il marchio ha ideato anche un'originale raccolta punti per promuovere il riciclaggio dei prodotti: i clienti che riciclano le confezioni guadagnano dei punti che possono essere riscattati con una donazione a favore di una scuola o di un'organizzazione non profit. Se hai a cuore le sorti del pianeta e vuoi ridurre il tuo impatto sull'ambiente, metti nel carrello i cosmetici eos a cuor leggero.

Primavera tutto l'anno

Dopo l'uso, i cosmetici eos lasciano sulla pelle un piacevole profumo fiorito e fruttato. D'altronde non potrebbe che essere così, visto che il brand della Grande Mela da sempre usa per i suoi balsami labbra e per i trattamenti corpo ingredienti regalati da madre natura: fiori, bacche e semi, sapientemente miscelati per dare nutrimento e per lasciare sulla pelle una fragranza irresistibile.

Tenere in borsa un lip balm o usare una shaving cream eos è un po' come tenere tra le mani un concentrato di primavera: le note di vaniglia, cocco, menta, lavanda, mirtillo e frutti tropicali accarezzano i sensi e regalano una piacevole sensazione di benessere.

Un'esplosione di colore

Il prodotto simbolo del brand sono i lip balm: sono stati la prima linea di cosmetici lanciata dal marchio e si sono trasformati subito in oggetti iconici. A renderli riconoscibili è la forma a ovetto coloratissimo. A renderli irrinunciabili è il cuore morbido che regala labbra più baciabili del solito (i fidanzati approvano...). Hanno un finish naturale e una texture leggera, quasi impalpabile, non appiccicano e si applicano in un secondo.

Belli da mostrare, benefici per la pelle e facili da trovare anche dentro a una shopping bag ultra piena, i lip balm hanno avuto un successo trasversale: trend setters e fashioniste di mezzo mondo continuano a sceglierli stagione dopo stagione.

I colori vivaci sono protagonisti in tutte le linee di cosmetici eos: anche le shaving cream, le lozioni per le mani e i trattamenti per il corpo sono racchiusi in confezioni esteticamente curate e allo stesso tempo pratiche da usare.

Balsami labbra come mai visti prima

Pensa a una tua giornata tipo: quante sfide devono affrontare le tue labbra? L'aria secca della città, il vento, le giornate passate al sole o al gelo, l'abitudine di mordicchiarsi le labbra o di serrarle per lo stress possono diventare i peggiori nemici della tua bocca. Hai due possibilità: o ti rassegni o ti doti di un balsamo labbra che faccia da scudo contro tutte queste minacce, come un prode cavaliere d'altri tempi (o quasi...).

I lip balm proposti da eos sono irresistibili: e non te lo diciamo solo perché i colori pastello del packaging possono risollevare l'umore anche nelle giornate più nere, ma perché hanno una formulazione bomba. Grazie a un potente mix di ingredienti nutrienti, elasticizzanti e antiossidanti, le labbra rimangono morbide e hanno un aspetto radioso in ogni momento della giornata. Nelle loro formulazioni (tecnicamente nell'INCI, acronimo di International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) troviamo infatti:

  • il burro di karité che nutre in profondità e ha un'azione a lunga durata. È merito suo se a fine giornata hai le labbra ancora morbide, anche dopo aver trascorso qualche ora al mare, aver discusso col boss nervosetto o aver affrontato i mille impegni familiari;
  • il burro di cacao la cui azione emolliente è utile per ammorbidire e rendere setose anche le pelli più secche e screpolate;
  • l'olio di jojoba che amplifica l'effetto nutriente dei burri, nutre senza appesantire e ha un'azione antiossidante che mantiene la pelle giovane a lungo;
  • l'olio di oliva che grazie alla presenza di acido oleico e vitamina E elasticizza e idrata la pelle, oltre a stimolare la rigenerazione cellulare. Il risultato sono labbra dall'aspetto sano e idratato qualunque siano le condizioni ambientali;
  • la cera d'api, ricca di acidi grassi e vitamina A, tra gli ingredienti naturali più preziosi. Ha notevoli proprietà emollienti e idratanti ed è adatta anche alle pelli più sensibili;
  • l'olio di girasole, leggero e ricco di vitamine, che si combina alla perfezione con oli e burri e contribuisce a mantenere un livello ottimale di idratazione;
  • l'aloe vera, un vero e proprio concentrato di benefici. Grazie alle sue proprietà idratanti, lenitive e antibatteriche è un must have, se quello che desideri sono labbra da ammirare (e baciare).

Il risultato del mix tra questi ingredienti e attivi, estratti da frutti come mirtilli, bacche di açai e lamponi o da altri elementi naturali come miele o scorze di agrumi, è un balsamo leggero che si stende in un attimo e rende le labbra splendide in una sola passata.

Sorprendenti, in tutti i sensi

Ogni aspetto delle confezioni dei lip balm eos è pensato per sorprendere. Tutti i sensi o quasi sono coinvolti: la vista, grazie ai colori e alla forma dell'applicatore; il tatto, grazie alla morbidezza della confezione; l'olfatto, stimolato dalle fragranze naturali usate; il gusto, grazie al sapore leggermente dolce del balsamo. Puoi usare i lip balm da soli, come burrocacao, oppure come primer: basta stenderli come base prima di applicare un rossetto o una tinta labbra, per prevenire la secchezza e mantenere più a lungo la naturale idratazione della pelle.

Siamo sicuri che apprezzerai la leggera colorazione che donano alle labbra e il loro profumo delicato, ma nel caso in cui preferissi usare un prodotto il più possibile neutro, il brand di NY ha pensato anche a te, con una linea senza profumo ma con tutte le proprietà emollienti che milioni di donne hanno già apprezzato. Le sorprese non sono finite, perché eos ha realizzato anche lip balm trasparenti: ricordano una sfera di cristallo in miniatura e sono un concentrato di idratazione da portare sempre con sé.

Una pelle liscia e profumata con le shaving cream eos

Le creme per la rasatura eos sono pensate per essere usate con o senza acqua. Sta a te scegliere il metodo di depilazione che preferisci. Qualunque sia il modo in cui le usi, grazie al pratico erogatore è facilissimo dosare la quantità di prodotto che serve, senza sprechi.

La presenza di burro di karité e gel di aloe vera rende fluida e piacevole la rasatura e ti lascia una pelle setosa e morbida a ogni utilizzo. Anche l'olfatto vuole la sua parte: è per questo che il brand ha arricchito le sue shaving cream con fragranze che profumano la pelle mentre tu ti depili. In pratica, in ogni flacone di shaving cream eos è racchiuso un trattamento di bellezza completo, che puoi regalarti in casa ogni volta che vuoi.

Un set di lip balm

Tra balsami labbra con fattore di protezione solare, trasparenti, colorati, fruttati e chi più ne ha più ne metta fare una scelta può diventare un'impresa. Se non sai quale scegliere, i set skincare fanno al caso tuo: in questi pacchetti trovi diversi prodotti della gamma eos, appartenenti a una specifica collezione o pescati tra i best seller del marchio. I set sono un'ottima occasione per testare diverse versioni dei prodotti: non avrai più scuse per non avere un lip balm eos sempre a portata di mano.