Aiuto e contattiSpedizione e reso gratuiti*Aiuto e contatti

Doucal's, tutto il fascino del Made in Italy

Da quasi mezzo secolo, Doucal's realizza scarpe eleganti con metodi artigianali dall'anima Made in Italy. L'ispirazione guarda al grande passato dell'azienda, ma con un occhio rivolto al futuro. Nuove forme e tecnologie si affermano, mentre la cura per i dettagli resta sempre la stessa di un tempo.

Un nome inglese per un brand tutto italiano

La storia di Doucal's inizia nel lontano 1973, quando il lungimirante artigiano Mario Giannini decise di fondare il proprio marchio di calzature. Guidato dalla passione per le scarpe in stile inglese, dopo un periodo di praticantato in Gran Bretagna ritornò nella sua terra di origine, le Marche, per unire l'artigianalità del nostro Paese alle tecniche britanniche.

Negli anni, i figli del fondatore hanno continuato a innovare i modelli. Il look d'Oltremanica resta un punto fermo, così come la caratteristica calzata italiana, mentre nel sottopiede è stata aggiunta una soletta formata da uno strato di carboni attivi antibatterici, che donano freschezza al piede.

Le collezioni di scarpe di lusso create dallo storico brand si rivolgono a chi ricerca sempre il meglio, a partire dall'abbigliamento. Le calzature stringate, gli stivaletti e i mocassini, realizzati in pellami pregiati e con tecniche raffinate, sono il dettaglio di stile perfetto per completare un look da ufficio e per le occasioni più importanti. Con un completo elegante oppure jeans e t-shirt, le Doucal's non passano mai inosservate.

Ama le tue scarpe e loro ti ricambieranno

Per mantenere le calzature di pregio intatte negli anni, preservandone la forma e i materiali, è importante seguire alcune semplici regole. Innanzitutto, dopo averle indossate per una giornata intera, meglio lasciarle "arieggiare" per la notte e il giorno successivo. Questo si rivela fondamentale perché, dopo aver accolto il piede per tante ore di seguito, è bene lasciar evaporare l'umidità trattenuta.

Se hai una passione per le scarpe eleganti e le indossi anche al lavoro, ti consigliamo inoltre di tenere nel tuo armadio almeno sette paia. Ne servono due per l'inverno, resistenti alle temperature rigide, e tre più leggere per l'estate. Infine, non possono mancare un paio di sneakers per lo sport e un modello elegante da cerimonia, come le classiche stringate nere in pelle lucida o i mocassini eleganti color blu notte.

Dietro la creazione di una scarpa c'è un vero e proprio mondo di conoscenze. Con la sapienza che solo decenni di esperienza possono dare, l'azienda marchigiana crea modelli dalla silhouette eterna. Scegli le calzature più adatte per le tue occasioni e innamorati della qualità artigianale firmata Doucal's.