Era il 1918 quando lo statunitense Nathan Swartz decise di iniziare la sua carriera da calzolaio. Pochi anni dopo, la manualità sviluppata, unita alla voglia di creare prodotti unici, gli permisero di dar vita ad un brand che avrebbe conquistato il mondo. Si tratta di Timberland, azienda che ancora oggi conserva la sua forte tradizione americana, senza dimenticare un'originalità che conquista ogni tipologia di pubblico.

Donna Timberland: una leonessa metropolitana

Se è vero che la collezione Timberland si caratterizza per la scelta molto attenta di materiali di qualità, usati per la produzione di scarpe e accessori in pelle leggermente aggressivi, è anche vero che la donna Timberland è una professionista indipendente o una studentessa decisa a conquistare il mondo. Se anche tu sai che un look ben studiato è un ottimo biglietto da visita per presentarsi a persone nuove, o se hai solo voglia di far tuo quello stile un po' mascolino che ha caratterizzato le passerelle del mondo, allora non potrai rinunciare a questo brand. Timberland è un alleato di stile per il contesto urban chic.

Gli abbinamenti migliori per la donna Timberland

Timberland offre pezzi unici ad ogni donna che, con carattere ed eleganza, desidera creare degli outfit esclusivi. Per questo motivo, Zalando ha deciso di offrire alle ragazze di ogni età che decidono di affidarsi alla sua vetrina digitale un vasto assortimento di nuovi brand da donna che non deludono le aspettative. La collezione donna Timberland la fa da padrona, ma non sfigurano accanto a questa i brand più classici. Prova ad abbinare i tuoi scarponcini Timberland preferiti ad un foulard dal taglio classico e ad un jeans strappato, per un look di tendenza.

I nostri consigli per te:

Abbigliamento militare

Stivaletti Chelsea

Felpe

Trend animalier

Jeans Bootcut