accountaccountbagbagzalando logomenu

Diritto di restituzione entro 100 giorni

Spedizione e reso gratuiti*

Aiuto e contatti

Discoteca

Look da discoteca

46 articoli
46 articoli

Cosa indossare per una serata in discoteca?

Segui il ritmo con il tuo outfit!

Una notte intera a scatenarsi sulla pista: pronti ad aspettare l'alba ballando? L'entusiasmo è alle stelle, ma qualche dubbio rimane: cosa indossare per una serata in discoteca? Scopri con Zalando le idee più fashion per un look che incanterà tutto il locale! Si fa presto a dire discoteca: con tutti gli stili di musica e i tipi di locali, bisogna tenere ben presente dove andremo a ballare prima di scegliere cosa indossare. Per una serata reggae, ad esempio, si può sfoggiare senza problemi un look rilassato e senza troppe pretese: jeans larghi per lui, shorts per lei, magliette colorate per tutti. In un club esclusivo, il dress code cambia radicalmente: i ragazzi potranno affidarsi all'accoppiata pantalone classico e camicia, le ragazze su un abito elegante che lasci scoperte le gambe. Per un party rock, poi, non ci sono dubbi: largo alla collezione di giacche di pelle, alle magliette stampate, ai jeans e alle borchie!

Comodi e alla moda: scopri quali sono i look per la discoteca

Andare a ballare è forse una delle attività più divertenti da organizzare con gli amici. Cosa indossare per una serata in discoteca? Non è difficile, basta saper giocare con la fantasia. Nel guardaroba maschile non può mancare un pantalone stretto, una maglietta con stampe divertenti o una camicia bianca. Per le ragazze la scelta è ancora più varia: i vestiti sono certamente un evergreen, ma vanno arricchiti con gioielli scintillanti, accessori all'ultimo grido e particolari che ti facciano brillare nel buio. Non riesci proprio a rinunciare ai jeans? Indossali con un top di paillettes e delle flatform decise. Adori la musica elettronica? Omaggiala con un dettaglio fluo. Se la salsa è la tua passione, scegli un abito leggero e scintillante: vedrai come saprà brillare seguendo i tuoi movimenti!

Quali sono le scarpe giuste per ballare in discoteca?

Diciamoci la verità: per tantissime ragazze la parola discoteca fa rima con tacchi alti! Un paio di décolleté vertiginose, in una splendida tinta vivace, sono sicuramente un'arma invincibile per donare una marcia in più alla tua mise. Se preferisci qualcosa di più comodo ci sono tante alternative: vira su un paio di tronchetti o su stivaletti con un tacco più solido. Se il locale non è troppo elegante, via libera anche alle sneakers: scegline un paio tra i modelli più in e utilizzali come base per creare un seducente look sporty chic. Per una serata dance all'aperto, in una notte d'estate, opta per un bel paio di sandali gioiello: saranno deliziosi su un miniabito colorato, che ti farà sentire comoda e bellissima in una sola mossa! Crea il tuo outfit perfetto: ti aspetta una serata davvero indimenticabile!