accountaccountbagbagzalando logomenu

Diritto di restituzione entro 100 giorni

Spedizione e reso gratuiti

Aiuto e contatti

Crop Top

L’universale femminilità del crop top

Gonne a vita alta e scarpe flatform: la nuova regola nel mondo della moda per ottenere un look ricercato e abbinare uno degli elementi essenziali nell’armadio, il crop top. Per creare un outfit comodo accosta la t-shirt corta, senza troppi pensieri, su jeans e shorts. La mania è appena iniziata! Scopri di più

Crop Top

78 articoli
  • 1
  • 2

78 articoli
  • 1
  • 2

Prendere la vita di pancia

Bastano pochi centimetri di pelle scoperta nei punti giusti per indossare in maniera impeccabile uno dei capi più iconici dell’ultimo secolo. Il crop top, cioè un top più corto del solito o semplicemente accorciato, è il simbolo della femminilità e dell’indipendenza che ci portiamo dietro dagli anni sessanta. Star della musica, della televisione e dello spettacolo a livello internazionale hanno condiviso questa idea: ogni donna ha un suo lato femminile che parte da quella pancia che dona infinite vite, ma che permette soprattutto di prendere la propria - di vita - in modo ironico e decisamente fashion. Non provare imbarazzo perché il modello è tattico! Se ancora non ne hai indossato uno comincia dalle basi: scegli il modello simile ad una t-shirt, poi passa al modello più corto nella parte anteriore e lungo in quella posteriore. E se ci stai prendendo gusto osa con i modelli particolari e ricchi di dettagli: con le frange, a crochet, con le stampe, con la vita da annodare e di pelle!


Crop top per tutte?

Sì, no, forse... Dipende dai punti di vista ma soprattutto dalla voglia di apparire. Una cosa è certa: dai spazio alla fantasia e gioca con le forme del tuo corpo. Sentiti libera di esprimere il tuo estro creativo grazie a questo capo valido tutto l’anno. Se sei alta, magra e con poco seno punta sul crop top di neoprene che tende ad avere già una forma definita del busto. Questo modello è consigliato anche se hai i fianchi pronunciati e necessiti di un focus nella parte superiore del corpo. Se invece sei più piccolina, formosa e con seno abbondante opta per il modello elasticizzato e fasciante. Così tue forme saranno esaltate nei punti giusti! Inoltre, se vuoi solo valorizzare il seno scegli un modello a fascia incrociato a coppa imbottita: acquisterai fino a due taglie in più! Infine se vuoi mettere bene in mostra i tuoi addominali scolpiti indossalo con il collo alto. Il successo è assicurato!


Sfoggia un outfit da diva

Per una gran soirée componi il tuo outfit partendo da questo capo. Abbinalo ad una mini o maxi gonna a vita alta: se sei alta osa pure con la maxi, se sei una Venere tascabile scegli la mini. L’effetto allungante sarà più evidente! In tutti i casi invece di scegliere il tacco pensa alla comodità delle scarpe flatform. L’effetto finale sarà molto chic! Alla fine scegli una pochette per il nécessaire della serata e concediti un gioiello importante a scelta tra orecchini chandelier, collana a girocollo o cocktail ring. Alla fine gioca d’astuzia: se il modello che hai individuato ha una scollatura a barca raccogli i capelli in uno chignon e lascia le spalle scoperte. E se proprio non vuoi rinunciare al crop top nel quotidiano uniscilo ai jeans o agli shorts sempre a vita alta.


Francesca Succi: fashion expert