Aiuto e contattiSpedizione e reso gratuiti*Aiuto e contatti

Corneliani: tutta la cultura sartoriale italiana nel tuo armadio

Tra i brand che hanno fatto grande il Made in Italy, Corneliani è senz'altro ai primi posti: sinonimo di stile ricercato e buon gusto maschile, il marchio nato nel 1930 a Mantova realizza abbigliamento, calzature e accessori da uomo di altissima qualità, che esprimono al meglio lo stile per cui l'Italia è famosa nel mondo.

Giacche, pantaloni e cappotti: gli essenziali dell'eleganza maschile

Un capo Corneliani nasce da un savoir-faire straordinario che unisce artigianalità e innovazione, tradizione e tecnologia. La cura estrema dei dettagli, l'accurata selezione dei tessuti e le impeccabili finiture rendono le creazioni speciali ed esclusive. Basti pensare che le giacche passano attraverso 160 fasi di produzione, 548 punti cuciti a mano e 27 passaggi manuali, e che ogni prodotto è sottoposto a sei controlli qualità prima di poter ricevere il sigillo Corneliani.

L'abito da uomo è proposto con giacca monopetto a due bottoni, in 100% pregiata lana vergine per la versione invernale e in viscosa per quella estiva. Oltre alle tonalità monocolore blu, grigio o beige, puoi provare anche il motivo Principe di Galles, dal carattere tipicamente inglese, esaltato dalla lana Saxony. Trovi anche abiti da cerimonia o da sera, con giacche contraddistinte da un esclusivo effetto vellutato.

Oltre ai modelli dal taglio classico, con o senza pince, i pantaloni si aprono anche allo stile casual, nella versione sportiva in felpa o nel modello cargo con tasche laterali oversize. Per completare il tuo look, scegli una giacca da mezza stagione facile da abbinare, un cappotto classico in lana o cachemire per le occasioni più formali, oppure un versatile cappotto corto impermeabile.

Camicie, polo e maglieria: quando smart e casual si incontrano

Le camicie, realizzate in purissimo cotone e dalla vestibilità classica, si indossano tutto l'anno e come complemento di qualsiasi stile: sofisticato sì, ma anche rilassato e moderno. Abbina la camicia (o la polo, per le occasioni più informali) al maglione girocollo, in 100% lana vergine extrafine. Se invece sei un fan dello stile sportivo, opta per felpa e pantaloni da jogging: un total look dinamico e casual, ma sempre di classe.

Corneliani ha attraversato generazioni di storia, cultura e tendenze italiane, rimanendo sempre fedele alla sua idea di eleganza naturale e disinvolta, che si traduce in uno stile unico, sinonimo di qualità e raffinatezza. Ogni capo diventa così portabandiera di un grande patrimonio artigianale: quello dell'arte sartoriale Made in Italy.