Clarisonic: la pulizia del viso si fa smart

I dispositivi per la pulizia profonda del viso sono tra i prodotti in grado di fare davvero la differenza nella tua routine di skincare: le spazzole Clarisonic, nate per uso professionale, sono presto diventate strumenti irrinunciabili per la cura e la pulizia del viso anche a casa. Un sistema efficace e delicato per liberare i pori e rendere la pelle più luminosa e compatta, semplicemente più bella.

Tecnologia e innovazione per una pelle che respira

Clarisonic offre due sistemi principali di pulizia sonica, Mia Smart e Mia Prima, che rimuovono le impurità e regalano una pelle più morbida e liscia, dall'aspetto più sano. Rispetto alle tecnologie con rotazione, le oltre 300 micro-oscillazioni al secondo delle spazzole agiscono con più efficacia e allo stesso tempo con delicatezza, perché rispettano la naturale elasticità dell'epidermide.

I dispositivi detergono la pelle sei volte più a fondo rispetto alla pulizia manuale, rimuovendo tracce di make-up, sebo e particelle inquinanti. In questo modo, l'epidermide è pronta a ricevere i trattamenti successivi, che vengono assorbiti più efficacemente. Non solo: l'aspetto dei pori si riduce e l'incarnato assume luminosità e compattezza.

La funzionalità che distingue Mia Smart da Mia Prima è l'azione rassodante, grazie ai micro-massaggi che migliorano i segni dell'età. Qualsiasi modello tu scelga, la modalità d'uso è sempre la stessa: applica il detergente sulla pelle o sulla testina, bagna leggermente il viso e passa la spazzola sul viso con movimenti circolari. Et voilà: il classico metodo acqua e sapone nella sua versione ad alta tecnologia.

Esfoliante o anti-age: la giusta testina per una detersione ad hoc

Grazie alle diverse testine disponibili, i dispositivi Clarisonic sono pensati per andare incontro a esigenze specifiche: puoi scegliere tra la testina per le pelli sensibili e quella per la pulizia profonda dei pori, quella per la riduzione delle linee sottili e quella per l'esfoliazione, che rimuove le cellule morte contribuendo alla rigenerazione cutanea.

Senza dimenticare la testina per l'applicazione del make-up, realizzata con setole anti-microbiche e impermeabili facili da pulire, che ti permette di stendere uniformemente il tuo fondotinta liquido o cremoso, ma anche BB cream, correttore o primer, raggiungendo le zone dove è più difficile sfumare il prodotto. Il tutto in meno di un minuto: la mattina ogni secondo è prezioso!

Testine intercambiabili, caricabatterie micro-USB e connessione Bluetooth: con Clarisonic la tecnologia è al servizio della cura del viso. Anche l'app del brand è un aiuto in più per creare la tua routine di skincare personalizzata ed essere costante: a te resta solo il compito – o il piacere? – di ritagliarti il tempo per coccolare la tua pelle.