Se, come si dice, l'eleganza si vede dai dettagli, allora i modelli dellacollezione di cinture nere da uomo diventeranno i tuoi prossimi alleati di stile. Da quelli casual ai più raffinati, ognuno sa donare un tocco di classe a ogni look e, mantenendo alti i pantaloni, eleva anche il glamour.

Cerca il tuo accessorio glam nella collezione di cinture nere da uomo

La cintura non ha una mera funzione utilitaristica: al compito di supportare i pantaloni si aggiunge il sempre più importante valore estetico, provato dall'infinità di fogge, colori e materiali. Non c'è maison che non lanci continuamente prodotti glam e innovativi, in grado di adattarsi a ogni tipo di look. Perché, sia chiaro, questo fondamentale accessorio ha un suo dress code, che obbliga, sempre che non si voglia incorrere in deprecabili cadute di stile, a possederne in quantità. Le cinture nere, poi, non bastano mai, perché nessuna nuance risulta più raffinata e facile da abbinare. Così, ricordando di sceglierle con circa sei centimetri di lunghezza a sinistra della fibbia, perché guai a lasciarsi guidare dal motto melius abundare quam deficere, ognuno di noi dovrà collezionare almeno una cintura classica, una versione casual e, ovviamente, uno di quei modelli in pelle lucida o semi-lucida, magari con stampa coccodrillo o saffiano, da riservare alle grandi occasioni. Così, potremo sfoggiarla alla prossima cerimonia, insieme al nostro completo più chic e a una delle camicie eleganti da uomo di Zalando.

Assortimento di black belts per lui: per cinture nere di stile

La collezione di cinture nere da uomo è un concentrato di stile e qualità e comprende modelli pensati per adattarsi a ogni esigenza quotidiana. Se quelli casual, in cuoio o tessuto, con la loro imponenza e forte personalità daranno ancora più verve al denim e agli sporty look, le versioni sobrie e minimali, realizzate in pellami pregiati e resistenti e con linee e fibbie discrete, si adatteranno perfettamente alle tenute business. In ufficio, la loro versatilità ti permetterà di sfoggiarle indifferentemente con jeans a sigaretta o pantaloni chinos, magari abbinate a un paio delle nostre stringate classiche da uomo. Forse un po' meno versatili ma indubbiamente altrettanto cool sono poi le cinture nere con dettagli inusuali e inaspettati. A vederle di direbbe che i designer, nel concepirle, abbiano dato sfogo a tutto il loro estro creativo. Tra le tante, non si possono non citare quelle con fibbie decisamente particolari, proposte in tinta, color nickel o in lussuose sfumatura dorate e arricchite da serigrafie, lavorazioni a serpentina o decori e applicazioni che riprendono logo o nome della griffe. Ma la fantasia dei design si nota anche sulle cinghie, talvolta tempestate da borchie a forma di stelle, dai chiari rimandi western. Ovviamente, queste cinture sono da riservare al tempo libero o ai look da esibire la sera. Per la tua prossima uscita con gli amici, scegli una black belt con impresso un leone: risulterai sicuramente il leader del gruppo.

I nostri consigli per te:

Giacche jeans da uomo

Pantaloni velluto a coste

Occhiali da sole polarizzati da uomo

Pullover a trecce uomo

Bretelle da uomo