accountaccountbagbagzalando logomenu

Aiuto e contatti

Spedizione e reso gratuiti*

Aiuto e contatti

Camicie stile vittoriano

Sai tutto su come abbinare una camicia vittoriana?

Grintosa o iperfemminile

La moda vittoriana nasce fra l'Ottocento e i primi del Novecento in Gran Bretagna e prende il nome proprio dalla Regina Vittoria. Pizzi e abiti voluminosi, tessuti preziosi e linee sartoriali raffinate contraddistinguono questo stile che ancora oggi affascina stilisti e amanti del settore fashion. Ma come abbinare una camicia vittoriana? Con i suggerimenti di Zalando! Le camicie vittoriane hanno delle linee sartoriali curate e si riconoscono per via dei colletti alti, spesso impreziositi da gorgiere in pizzo; questo punto di forza e di attrazione visiva è da illuminare con accessori a tema, come una piccola spilla o un punto luce romantico. L'abbinamento ideale per questo originale capo d'abbigliamento è con una gonna ampia a vita alta, ma le nuove tendenze propongono accostamenti audaci e metropolitani.

Come indossare una camicia vittoriana?

. Per un look moderno ed estroverso, prova a indossare la tua camicia con dei pantaloni culotte in satin, da completare con un paio di calze parigine e le scarpe con il tacco; ne otterrai una mise perfetta da sfoggiare durante una serata speciale.Romantico e seducente, lo stile vittoriano è perfetto per lui e per lei perché consente di esprimere un'eleganza armoniosa dal fascino innegabile: l'ideale per creare un guardaroba da dandy o da regina. Corsetti con zip o bottoni, camicie leggere e ampie gonne a ruota sono gli elementi che hanno reso famoso questo stile in tutto il mondo. Negli ultimi anni, il vittoriano si è evoluto nello steampunk, che mescola le linee sartoriali classiche a tessuti moderni come la pelle e il cuoio per un look di gran tendenza. I capi d'abbigliamento di ispirazione vittoriana sono glamour e possono essere accostati ad accessori trendy, per un outfit che ti regalerà autostima e non ti farà certo passare inosservata!

Scopri come abbinare una camicia vittoriana

L'ampia selezione Zalando ti propone i migliori abbinamenti e tutte le novità per uno stile vittoriano impeccabile. Se ami gli elementi moda romantici e femminili, dedicati alla scoperta della nostra linea di scarpe a punta da donna, declinate in tantissimi colori. La passione per gli accessori e le applicazioni in pizzo e tessuto, la vivacità delle linee sartoriali e la scelta dei modelli sono il nostro punto di forza per consentirti di creare un guardaroba completo in ogni stagione dell'anno. Grazie ai nostri suggerimenti potrai abbinare al meglio tessuti e colori, per valorizzarti ogni giorno e splendere nel tuo nuovo look di ispirazione vittoriana!