accountaccountbagbagzalando logomenu

Diritto di restituzione entro 100 giorni

Spedizione e reso gratuiti*

Aiuto e contatti

Camicie di jeans

Eleganza e praticità in un unico capo
Non c'è capo più tradizionale ma allo stesso tempo sempre estremamente alla moda di una camicia in denim: nella collezione da donna presente su Zalando è facile trovare il modello giusto per ogni occasione e per tutte le età. Scopri di più

Camicie di jeans da donna

167 articoli
167 articoli

Con quali capi indossare la camicia in denim

Chi ama vestire in modo casual può indossare queste belle camicie di jeans con pantaloni in cotone colorato e sneakers, mentre chi vuole dare ai suoi outfit da tempo libero un look più grintoso può scegliere l'abbinamento con pantaloni in pelle e stivali da biker. Per le donne, poi, un outfit glamour è rappresentano da camicia in jeans e leggings colorati o stampati: una scelta davvero molto trendy e ricercata. Visto che i modelli proposti sono molto numerosi, la camicia di jeans può essere indossata anche in estate: scegli un capo a maniche corte o senza maniche e abbinala a shorts, bermuda o minigonne!


Scegli sempre il modello giusto per te

Ti piace l'idea di indossare le più belle camicie di jeans del momento ma non vuoi avere un look troppo banale e scontato? Scegli il modello più adatto a te per sentirti sempre al top! Inizia, come prima cosa, dalla selezione del tipo di lavaggio del denim: i brand fashion ti propongono in mille versioni diverse come blu, azzurro, grigio, bianco, colorato o con effetto vintage e strappi ad hoc. Chi ha la carnagione chiara, ad esempio, può puntare su colori delicati oppure scegliere camicie arricchite dalla presenza di elementi in tessuto o applicazioni in rilievo in altri colori per ravvivare l'incarnato ma senza eccedere troppo. Mentre alla donna e all'uomo dai colori mediterranei stanno bene le camicie dai toni scuri e dal look rock che creano un bell'effetto con il colore di pelle, capelli e occhi! Infine, per dare risalto a una camicia dallo stile basic e dai colori neutri puoi puntare sulla ricchezza degli accessori: collane, cappelli, foulard e sciarpe, gilet, scarpe e borse, infatti, possono fare la differenza!


Valorizza il tuo corpo con il modello giusto

La camicia in denim è un capo easy e facile da portare, ma per valorizzare al meglio il tuo corpo devi conoscere qualche piccolo trucco che ti consente di evitare di cadere in errori banali. Agli uomini, ad esempio, è vietato indossare camicie in jeans smanicate a meno che tu non ti trovi in spiaggia oppure abbia dei bei bicipiti da mettere in mostra. Per le donne, invece, nascondere qualche chilo di troppo è possibile: basta puntare su un modello ampio oppure a tunica, mentre chi vuole minimizzare l'ampiezza dei fianchi può scegliere una camicia da annodare in vita e da abbinare a pantaloni dalla vestibilità comoda. Tutte le camicie sono da indossare da sole o in abbinamento a capi casual come una giacca in pelle, un cardigan in felpa o un piumino colorato a seconda della stagione e dell'occasione d'uso.