La camicia ha origini molto antiche. L'attuale forma, con abbottonatura anteriore, è stata introdotta solo nel secolo scorso. Fino ad allora, infatti, questo indumento si indossava dalla testa. Fino al 1700, la camicia era un indumento esclusivamente intimo e veniva indossato dagli uomini di tutte le condizioni sociali. Ancora oggi, rimanere in camicia è ritenuto sconveniente. Tuttavia, attualmente la camicia rappresenta uno degli indumenti più amati da entrambi i sessi. Il segreto del suo successo è semplice: si tratta di un capo versatile, adatto a tutte le occasioni. In abbinamento ad un paio di jeans, assume un carattere sportivo. Se si desidera un look elegante, la si accosta ad un raffinato tailleur e il gioco è fatto. Zalando ha selezionato per te una vasta collezione di camicie classiche da donna. Mettiti comoda e visita la nuova sezione riservata in esclusiva per te: non potrai fare a meno di scegliere la tua preferita!

Camicie classiche da donna: eleganza, stile e femminilità senza tempo.

Sei una donna che non rinuncia mai a sentirsi impeccabile e perfetta in ogni occasione. Spesso, ami indossare le camicie. Se hai voglia di cercare qualche modello nuovo, adatto ai tuoi prossimi impegni, Zalando ha quello che fa per te: camicie classiche da donna. La collezione è vasta e invitante. Oltre ai classici modelli bianchi, potrai ammirare una vasta scelta di colori: dal nero al jeans, dal celeste al rosa. Se cerchi un look più vivace, punta sui modelli a quadri. Il lavoro impone un outfit serio e formale? Abbina una camicia alle gonne a tubino, non sbaglierai scelta. Per il tempo libero, che ne diresti di una camicia realizzata in jeans? Accostala ai tuoi pantaloni preferiti e a scarpe rasoterra. Indossando una camicia classica, sei certa di apparire sempre perfetta!

Come orientarsi tra le tante camicie classiche da donna

Orientarsi nella vasta scelta di camicie classiche non è sempre facile ed immediato. Soprattutto quando si tratta di sceglierla per occasioni ben precise, si corre il rischio facilmente di sbagliare. Con qualche nostro consiglio, vedrai che non avrai alcuna difficoltà. Dunque, per il lavoro, la tinta ideale è il celeste. Il bianco è molto formale. Una valida alternativa può essere il grigio. Abbinala a un blazer, per un look professionale e a prova di colloquio. Per il tempo libero, punta sui colori vivaci e accesi. Occhio però a non eccedere e, se scegli una camicia a fantasia, i pantaloni o la gonna devono necessariamente essere in tinta. Il look personalizzato e originale passa necessariamente dagli accessori, per cui gioca a creare tanti abbinamenti diversi. E per quanto riguarda la vestibilità? La camicia deve essere giusta, ma non deve costringere i movimenti. Al di là di questi semplici suggerimenti, quello che conta è come la si indossa! Parola di Zalando!

Completa il tuo look con:

Giacche da donna

Sandali classici

Collane da donna

Collant

Borse a mano