accountaccountbagbagzalando logomenu

Pagamento sicuro con Paypal

Spedizione e reso gratuiti

Aiuto e contatti

Caban da uomo

23 articoli
23 articoli

Come portare il caban?

Con spigliata eleganza!

Quando la stagione delle castagne e dei cachi bussa alle finestre, preceduta da nebbia o vento freddo, è il momento di indossare il cappotto corto simbolo dei lupi di mare amanti dell'avventura: ma come portare il caban? Questo giaccone, indossato da generazioni di marinai e soldati, è poliedrico e pratico, ma piace anche agli uomini attenti alle regole dello stile! Questa iconica via di mezzo tra il cappotto e la giacca di lana grezza stimola da anni l'interesse sia degli stilisti più conservatori che degli innovativi. Il segreto della sua longevità stilish si rende visibile nel design essenziale che lo contraddistingue da decenni: linee diritte e comode esaltate dall'abbottonatura a doppiopetto, revers ariosi e importanti, tasche verticali utilizzate, in origine, solo come scaldamani e ampie tasche interne.

Come abbinare il caban?

Come il trench, ha cinturini con bottone ai polsi ed è possibile chiuderlo fin sotto il collo con il sottogola o sovrapponendo i baveri. Il pea coat è un rimedio antico contro il freddo pungente e il vento umido, ma oggi è interpretato dalle case di moda anche in tessuti sintetici o naturali come il cotone, per alleggerire lo spessore e trasformarlo in un must della primavera/estate. Jeans, chino e pantaloni di velluto ne esaltano l'ecletticità gradita negli ambienti business non rigidamente formali.

Se esiste un capo di vestiario casual appetibile da tutte le silhouette, il suo nome è caban! Con profondo scollo a v ornato dai revers a lancia o a dente e la lunghezza a metà coscia, permette di mostrare la parte alta della camicia o della maglia e il tipo di pantaloni indossato: il susseguirsi di colori e fantasie tono su tono o a contrasto crea un completo perfetto per il pranzo di lavoro e la serata al pub. Vuoi osare l'accostamento con pantaloni gessati o di taglio sartoriale impeccabile? Zalando consiglia una visita "guidata" alla sua interessante selezione di scarpe con le fibbie per trovare i modelli più adatti ai tuoi outfit ricercati.

Come indossare il caban?

Simbolo di avventura e di coraggio, il pea coat è stato la "divisa" di uno dei più amati marinai del mondo del fumetto italiano, ma con la sua vestibilità poliedrica e un po' sexy, oggi è il capospalla metropolitano per eccellenza! Come portare il caban? Dolcevita, pantaloni diritti, mocassino, Derby o stivaletto texano compongono dei look molto affascinanti! Per le ragazze affascinate dai look urban, il caban richiede come partner un tubino o una gonna midi accompagnate dalla décolleté o dallo stivale. Per apparire ancora più enigmatici e misteriosi, Zalando suggerisce gli occhiali da sole polarizzati da uomo con funzione protettiva e, soprattutto, fashion!