Scalare una cima per arrivare in vetta o gettarsi sulle piste da sci per ritrovarsi a contatto con un ambiente meraviglioso e incontaminato non significa semplicemente fare attività fisica: la montagna insegna innanzitutto a porsi degli obiettivi e a seguire dei valori. E la collezione Black Diamond li interpreta fino in fondo, fornendo l'equipaggiamento più adatto a chi si impegna a rispettarli.

Con la collezione Black Diamond raggiungerai le vette dello stile

Chi adora la montagna vorrebbe trovarsi sempre ad alta quota. Altro che mal d'Africa: gli alpinisti, gli sciatori e i praticanti dello snowboard spesso hanno nostalgia delle loro località preferite, non appena si ritrovano in pianura. Se anche tu non vedi l'ora di tornare a esplorare sentieri sconosciuti o di battere il tuo record di discesa libera, non aspettare a ricominciare la tua sfida tutta personale: fiondati subito in pista, magari con l'equipaggiamento creato da chi, come te, si sente davvero se stesso solo a una certa altitudine. I fondatori della maison sorta nel '57 conoscono bene le fatiche e le emozioni che si provano quando ci si avvicina al cielo e, non a caso, la loro impresa nasce innanzitutto per rispondere a bisogni provati in prima persona. Ecco perché ogni creazione della griffe statunitense, dalle giacche in soft shell a quelle in pile, risulta così pratica e performante. Ma i capispalla, come tutte le altre proposte, si fanno notare anche per il design. Così, potrai sfoggiarli tranquillamente in città, magari accompagnati da una delle sciarpe grandi da donna di Zalando.

Assortimento Black Diamond: non solo montagna

Ad apprezzare i capi della collezione Black Diamond non sono solo i praticanti degli sport invernali o gli amanti della montagna. I capienti zaini da trekking, oltre che per il campeggio sui monti, vanno benissimo anche per chi parte all'avventura verso lidi lontani o altri luoghi di vacanza, mentre le t-shirt in tessuti naturali e traspiranti le usano proprio tutti, dagli appassionati di fitness e jogging ai fashionisti, che cercano una maglietta originale e ricercata, per completare le tenute casual chic. E lo stesso vale per i giubbotti dalle elevate performance termiche, ideali sia per sfrecciare con gli sci per molte ore consecutive che per ripararsi dal freddo pungente che, in certi periodi, raggela anche le zone urbane. Ed è proprio sulle strade metropolitane che ti consigliamo di sfoggiare gli eleganti piumini trapuntati e gli impermeabili nei toni neutri, che potrai accostare a jeans e sneakers o scarpe da trekking, per interpretare al meglio la tendenza athleisure. Anche i classici berretti in lana, comunque, sono davvero imperdibili e fanno la loro figura sia in vetta che in città. Quelli più simili a passamontagna, invece, sono da riservare alle evoluzioni in pista. La prossima volta che parti per la settimana bianca, ricorda di metterli in valigia: usandoli sotto ai nostri caschi da sci potrai affrontare anche le temperature più rigide!

I nostri consigli per te:

Giacche snowboard

Pantaloni snowboard

Settimana bianca

Zaini da trekking da donna

Stivali da neve da uomo