Raffinate, romantiche e dal tocco vagamente retrò, le ballerine rappresentano l'emblema della perfetta moda bonton. La loro forma si ispira alle scarpe da danza classica, da cui hanno preso a prestito il nome. Solitamente non hanno tacco, presentano una sottile suola e lasciano scoperta la parte superiore del piede, aspetto che conferisce loro una sensualità tutta particolare. Nella parte anteriore, le ballerine possono essere decorate con fiocchi, stringhe, piccole borchie, strass e possono essere spuntate. Le ballerine spuntate sono perfette per la primavera e per l'estate, quando si ha voglia di mettere ulteriormente in risalto il piede. Furono introdotte nella moda femminile negli anni Trenta da Jacob Bloch, un calzolaio di origine russa. Oggi come ieri, non c'è donna che resista alla tentazione di indossarle e non c'è stilista che non abbia incluso le ballerine nelle proprie collezioni. Il segreto di tanto successo? Sono femminili e comode al tempo stesso!

Ballerine spuntate da donna: la scarpa bonton che ha fatto innamorare le donne di tutti i tempi!

Diciamoci pure la verità: le ballerine ti sono sempre piaciute. La tua scarpiera contiene ballerine di tutte le forme e i colori. Quelle che proprio ti fanno impazzire hanno la parte anteriore spuntata, perché ti permettono di mettere in risalto la pedicure sempre perfetta. Se sei alla ricerca di un nuovo paio di ballerine spuntate da donna, ti suggeriamo di metterti comoda e di visitare la nuova sezione di Zalando. Il catalogo comprende modelli sobri e raffinati e modelli adatti a coloro che non rinunciano a farsi notare. La moda dai colori dell'estate vuole tinte pastello e delicate, oppure contrasti cromatici perfetti per stupire. Ogni modello è arricchito da fiocchi, cinturini e punti luce. Con le nostre ballerine, sei certa di indossare scarpe che ti metteranno le ali ai piedi. Parola di Zalando!

Le dive di oggi indossano solo ballerine spuntate da donna!

Sapevi che prima del 1500 queste scarpe erano indossate solo dagli uomini? Introdotte nel guardaroba femminile all'inizio del secolo scorso, queste scarpe hanno attraversato tutta la storia della moda contemporanea. Apprezzatissime dalle donne degli anni Cinquanta, vennero sdoganate da dive del piccolo e grande schermo. Le ballerine spuntate da donna presenti su Zalando si indossano solitamente con gonne a ruota e camicie abbottonate fino al collo. Inoltre, si abbinano a borse vintage, senza trascurare una vasta collezione di foulard per creare sempre i giusti abbinamenti. Solitamente, queste scarpe sono perfette per coloro che possono vantare una silhoutte slanciata e filoforme ma, con i giusti accorgimenti, rendono sensuali e femminili anche le ragazze meno alte. Se solitamente usi le scarpe con il tacco, ti sveliamo una novità: sono state inventate le ballerine pieghevoli. Le metti in borsa e le tiri fuori quando il dolore ai piedi diventa insopportabile. Rivoluzionario, vero?

Completa il tuo look con:

Shopping bags

Giacche di pelle

T-shirt (print)

Jeans skinny

Occhiali da sole da donna