Comode, semplici e capaci di dare sempre un allure chic ed elegante a qualsiasi look, sono le ballerine con cinturino da donna. Il cinturino, infatti, è un dettaglio che rende la scarpa non solo più completa e bon-ton, ma anche più facile da portare e più confortevole. I modelli son sempre più vari. Colorati, in tessuto, in pelle, operati. Oppure con un lievissimo tacco o addirittura con un plantare comodo e modellato sulle necessità del piede. Due stratagemmi che migliorano la postura, rilassando di più la schiena e le articolazioni del tallone. E poi i colori: tinta unita, color cuoio, nere o a fantasia e vivacissime da mettere a contrasto con una gonna a tubino nera. E visto che il vintage e lo stile retrò ormai dominano incontrastati lo street-style e le passerelle di tutto il mondo, perché allora non abbinarci una camicetta casual o una con delle raffinate maniche a sbuffo? Perfette per te che sei alta e magari non ti trovi a tuo agio con lo stiletto, le ballerine stanno benissimo anche a tutte. Qual è il segreto delle ballerine con cinturino da donna? Una sola parola: versatilità, perché la fantasia la metti tu. Se scegli la gonna, fai sì che l'orlo non vada oltre il ginocchio e se invece preferisci il pantalone, sceglilo skinny – ad esempio un legging o un jeans – e fallo scendere fino alla caviglia. Un consiglio in più? Opta magari per uno dei tanti modelli a vita alta di Zalando, in modo da fissare più in alto la linea del bacino!

In giro per lo shopping con le amiche? In vacanza in una capitale europea? Nessun problema se ai piedi si indossano ballerine con cinturino donna!

Presa in prestito dall'abbigliamento collegiale e dalle divise delle scolare di mezzo mondo, le ballerine sono presto diventate un must nei guardaroba di tutte le donne. E la cosa bella di questo modello di calzatura è che non di rado può capitare di vedere madre e figlia con addosso lo stesso modello di ballerina. L'unica differenza? Una è in miniatura e l'altra a grandezza – diciamo così – naturale! La ballerina infatti non è più solo ad appannaggio delle più giovani, ma anche di donne e ragazze. Sono infatti delle vere e proprie alleate se sei molto alta, se stai molto in piedi o se vuoi mettere qualcosa di chic ma dei tacchi non ne vuoi proprio sentir parlare.

I nostri consigli per te:

Camicie classiche

Chino

Borse a mano

Cinture da donna

Foulard & Sciarpe da donna