Come posso eliminare il mio account o richiedere l’accesso ai miei dati?

Come posso eliminare il mio account o richiedere l’accesso ai miei dati?

Se vuoi eliminare il tuo account Zalando, inviaci una richiesta utilizzando il modulo di contatto che trovi in fondo a questa pagina oppure contattaci via mail al seguente indirizzo: revoca@zalando.it. Ricorda di utilizzare sempre l'indirizzo email con cui ti sei registrato su Zalando. Questo dato è fondamentale per elaborare la tua richiesta di cancellazione dell’account.

Possiamo eliminare il tuo account solamente se:

  • non ci sono pagamenti in sospeso
  • non ci sono resi in elaborazione o in sospeso
  • sul tuo account, non c'è credito residuo derivante da buoni regalo
  • nessuno dei tuoi ordini è ancora in spedizione

Se non dovessero sussistere queste condizioni, non possiamo procedere immediatamente alla cancellazione. Laddove possibile, ti chiediamo gentilmente di risolvere eventuali questioni aperte. Ti chiediamo un po’ di pazienza se ci dovessero essere resi in sospeso oppure ordini ancora in spedizione. Se hai effettuato un ordine meno di 100 giorni fa, la cancellazione del tuo account avrà luogo al termine del periodo di reso.

Utilizzi anche Zalando Privé o Zalon?

L’eliminazione del tuo account Zalando viene effettuata anche per i nostri servizi associati, come ad esempio Zalando Privé e Zalon.

Ti sei trasferito in un altro Paese?

In questo caso non è necessario creare un altro account. Per accedere allo shop Zalando di un altro Paese, basterà semplicemente utilizzare i dati di login già in tuo possesso, inserendo quindi un nuovo indirizzo di fatturazione/spedizione corrispondente al Paese da cui stai effettuando l’ordine.

Come posso accedere ai miei dati?

Se desideri visualizzare il tuo storico ordini e/o gli indirizzi che abbiamo memorizzato per i tuoi ordini oppure desideri visualizzare o modificare gli articoli della tua Lista desideri, clicca qui. Inoltre, in questa sezione del sito potrai controllare e modificare le informazioni che abbiamo memorizzato sui tuoi marchi o le tue taglie preferite nonché gestire le iscrizioni a newsletter o mailing list.

Se desideri richiedere un documento scaricabile contenente i dati del tuo account, tra cui informazioni di contatto, storico ordini, lista desideri e una tabella sinottica di quando e come ci hai contattati, comunicacelo via mail al seguente indirizzo: revoca@zalando.it.

Prima di poterti inviare questo documento, potrebbe essere necessaria una verifica della tua identità così da garantire la legittimità della richiesta. Non appena il documento sarà pronto, sarà nostra premura inviartelo. Questa procedura può richiedere fino a 30 giorni, benché probabilmente te lo invieremo prima.
 

 

 


Non trovi la risposta che stai cercando ?
Contattaci direttamente
Chatta con noi

Siamo qui per rispondere alle tue domande in chat.

Chiamaci

Dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.

Sabato e domenica dalle 10 alle 18.

Tariffe per chiamate locali.

Che ne dici del 10% di sconto sul tuo prossimo ordine?*

Iscriviti alla newsletter Zalando e ricevi uno sconto del 10%, oltre a tendenze, novità e ispirazioni di stile.

Per informazioni su come vengono trattati i tuoi dati consulta la nostra Policy Privacy.