Faq | Pagamento | Perchè non posso completare il pagamento con carta di credito

Perchè non posso completare il pagamento con carta di credito

Se non riesci a completare il tuo ordine su Zalando con la carta di credito è possibile che la tua carta abbia ancora bisogno di essere attivata secondo la cosiddetta procedura di autenticazione a due fattori o "autenticazione forte" (Strong customer authentication).

Che cos'è la procedura di autenticazione a due fattori e come devo fare per completarla?

La Direttiva europea sui servizi di pagamento (PSD2) ha cambiato la modalità di controllo e approvazione dei pagamenti online. Per rendere gli acquisti online ancora più sicuri dal 2021 è richiesta una ulteriore approvazione al momento del pagamento.

Come posso attivare la mia carta di credito per procedura di autenticazione a due fattori?

Questo può essere fatto attraverso la banca che ha emesso la tua carta di credito. Il processo è diverso per ogni banca quindi non siamo in grado di darti delle istruzioni dettagliate per il tuo acquisto su Zalando.

Per esempio, potresti ricevere un codice via SMS oppure potrebbe essere richiesta un'approvazione attraverso l'app della tua banca.

La maggior parte delle banche ha un procedimento online quindi ti raccomandiamo di controllare in questi link per avere maggiori informazioni:

Guarda il video qui!


Non trovi la risposta che stai cercando ?
Contattaci direttamente
Chiamaci

Il nostro servizio clienti è pronto ad aiutarti. Il tempo di attesa è di circa 2 minuti.
Tieni il numero di ordine pronto.

Dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 22.

Tariffe per chiamate locali.

Il tuo indirizzo email

Fai il pieno di stile

Iscriviti alla newsletter di Zalando

Gestisci le tue preferenze

Cosa preferisci?

Consulta la nostra politica sulla privacy per sapere di più sul trattamento dei tuoi dati. Puoi disiscriverti quando vuoi, senza nessun costo.