accountaccountbagbagzalando logomenu

Diritto di restituzione entro 100 giorni

Spedizione e reso gratuiti

Aiuto e contatti

Adidas Superstar

Campioni di stile!
Il modello Superstar della Adidas è stato adottato da moltissimi atleti della pallacanestro per le prestazioni eccezionali che, da sempre, è in grado di offrire, ma il suo design ha conquistato proprio tutti, anche i non sportivi! Scopri di più

Adidas Superstar

57 articoli
57 articoli

Adidas Superstar

Nella storia dello sport Adidas ha, da sempre, avuto un ruolo fondamentale, quello di aver saputo inventare linee di scarpe e di abbigliamento talmente innovative che hanno aperto la strada alla vittoria di tanti atleti di ogni disciplina, campioni che l'azienda ha anche supportato economicamente grazie alle sue sponsorizzazioni. La casa è nata in Germania, in una piccola cittadina vicino a Norimberga, Herzogenaurach, dove, nel 1920, il giovane Adolf Dassler iniziò a progettare delle scarpe specifiche per ogni sport esistente, essendo convinto del fatto che ogni disciplina necessitasse di una calzatura specifica. Cominciò, quindi, con il realizzare delle scarpe dedicate all'atletica, provviste di tacchetti che offrivano una presa migliore sul terreno e, di conseguenza, aumentavano di gran lunga le prestazioni in gara. Dopo questi, Adolf comincia a produrre modelli anche per altri sport, tra cui il tennis, il calcio e il basket, con la linea Adidas Superstar. Negli anni seguenti la casa inizia a realizzare anche linee di abbigliamento sportivo con articoli che divennero un vero e proprio status symbol perché venivano indossati dagli atleti più famosi. Ancora oggi, Adidas è un'azienda leader nel campo delle calzature e del vestiario sportivo con una produzione eccezionale che può vantare quasi un secolo di storia.


Adidas Superstar: le scarpe dei veri campioni

Zalando dedica una vetrina a tutti gli appassionati e le appassionate del basket presentando la collezione Adidas progettata per questo fantastico sport. La linea è nata nel lontano 1969 e, fin da subito, ha riscosso un grande successo tra i giocatori di pallacanestro di ogni livello per le sue caratteristiche estremamente innovative, a cominciare dalla tomaia realizzata in pelle, alla suola antitraccia e alla particolare punta che richiama la forma di una conchiglia, motivo per cui in America queste scarpe vennero soprannominate "shell shoes". Sulla nostra vetrina virtuale puoi scoprire subito un grande assortimento di modelli appartenenti a questa linea e, in particolare, la nuova collezione Adidas Supercolor: calzature davvero eccezionali, declinate in moltissime tonalità di colore e tutte caratterizzate dalle tre strisce simbolo della casa.


Adidas Superstar: per giocare a basket e non solo!

Vero e proprio must have per i ragazzi di oggi e, in particolare, per quelli che si riconoscono nella cultura e nello stile hip hop. Queste scarpe, infatti, sono perfette da indossare in ogni occasione, abbinandole, ad esempio, a un paio di jeans o a un modello scelto tra il vasto assortimento di tute Adidas proposto da Zalando. Lasciati conquistare anche tu dallo stile e dalla qualità delle Adidas Superstar!