La linea di abbigliamento Adidas proposta da Zalando, è dedicata a tutti coloro che amano lo sport, le attività e la vita all'aria aperta. La storia del marchio inizia molto tempo fa, nel lontano 1920 in Germania, quando Adolf "Adi" Dassler e Rudolf, suo fratello, iniziarono a produrre scarpe sportive, aiutati dal padre, Christoph, e dall'altro fratello Zehlein. Già, pochi anni dopo, in occasione dei Giochi olimpici del 1936, l'azienda si fece conoscere a livello internazionale per aver equipaggiato il campione Jesse Owens e per la produzione di scarpe tecniche molto innovative e di prima qualità. Il successo e i riconoscimenti non tardarono ad arrivare, dando un forte impulso all'attività della Adidas che ora è divenuta una delle imprese leader del settore e che ha ampliato la sua produzione anche con linee di abbigliamento sportivo, per uomo, per donna e per bambino, molto apprezzate sia per il design che per l'utilizzo di tessuti dalle prestazioni eccellenti.

Linea di abbigliamento Adidas: la moda nello sport e non solo

Guardando la collezione Adidas proposta da Zalando, avrai la possibilità di scoprire degli articoli bellissimi da indossare durante le tue attività sportive e anche nel tuo tempo libero. La scelta di prodotti è davvero molto ampia: pantaloni, giacche, tute, top per lo sport ma anche abiti da indossare nella vita di tutti i giorni, come felpe, parka, t-shirt e tanto altro ancora. Tutte le proposte sono molto curate dal punto di vista del design, assolutamente in linea con le tendenze della moda contemporanea, e vi è anche una grande attenzione nella selezione dei tessuti che sono in grado di offrire delle prestazioni davvero eccezionali, anche in caso di attività fisiche molto faticose. Ogni articolo della collezione di abbigliamento Adidas è una vera e propria garanzia di qualità sotto ogni aspetto e, a questo punto, ti resta solo l'imbarazzo della scelta!

Abbigliamento Adidas: progettare, proteggere e resistere

Il logo che inizialmente compariva sulle scarpe Adidas era costituito da tre semplici strisce parallele e si ispirava ai tre principi guida che, da sempre, erano stati alla base della filosofia produttiva dell'azienda: progettare la scarpa che più si avvicinasse alle specifiche esigenze degli atleti, proteggere gli sportivi dagli eventuali infortuni e rendere il prodotto molto resistente e durevole nel tempo. Nel 1972, l'Adidas adottò il logo "trifoglio" che simboleggiava lo spirito olimpico e, nel 1996, lo trasformò ancora con l'immagine di tre bande che ricordano la forma di una montagna, a rappresentare le tante sfide che ci attendono nella vita. Il simbolismo che si riscontra nella scelta dei vari loghi rispecchia, in qualche modo, l'ideologia base del marchio aziendale che, da sempre, si pone obiettivi significativi e apparentemente irraggiungibili come stimolo per migliorare sempre di più la propria produzione.

Zalando ti propone sempre il meglio:

Pantaloni sportivi

Felpe da donna

Felpe con il cappuccio uomo

Giacche con la zip uomo

Leggings