Come ce la immaginiamo una ragazza che veste la linea abbigliamento donna Patrizia Pepe Firenze? Immaginiamo una donna che non ha paura di mostrarsi, non perché perfetta ma perché sicura di se stessa, del suo look e della sua femminilità. Una con la testa alta. Una tipa sociale, e social. Sempre connessa tra smartphone e tablet, ma sa quando posarli per ascoltare chi ha davanti, godersi un momento off durante l’aperitivo con le amiche, soffermarsi su uno scorcio poetico lungo la strada per tornare a casa, chiudere gli occhi e ascoltare una canzone. Immaginiamo che lavori, una persona con mille impegni, sempre di corsa perché non vuole rinunciare ai suoi momenti di relax. È quella che si potrebbe definire una web girl, e se passa davanti a una superficie riflettente l’idea del selfie per condividere su Instagram l’outfit del giorno le fa automaticamente capolino in testa. Si muove a suo agio nel tessuto urbano, è un animale da città. Che sia una mostra o un concerto, si tiene aggiornata su cosa c’è da fare in giro, non vuole perdersi niente. Chiaramente, questo vale anche per lo shopping!

“I miei soldi li voglio là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio!” Carrie Bradshaw, Sex & The City

E come si veste questa sfuggente creatura immaginaria, ma, neanche tanto ? La parola d’ordine, come quella di chiunque viva correndo tra i diversi appuntamenti e passioni, è versatilità. Il consiglio migliore per chi vuole scivolare con disinvoltura da una mattinata di lavoro a un caffè con l’amica, a una serata rock è avere nell’armadio dei pezzi basic che si possano adattare, con gli accessori giusti, a più occasioni: ad esempio, un blazer nero dal taglio impeccabile regala la sicurezza giusta accompagnato alla camicia per il meeting di lavoro, mentre possiede anche quel tocco di eleganza se abbinato a un tubino per una cena romantica.

Un alleato per chi vuole destreggiarsi nella giungla urbana con stile e grinta: l’abbigliamento donna Patrizia Pepe Firenze

Ti senti in qualche modo simile alla ragazza immaginaria descritta qui sopra? Allora dai un’occhiata alle proposte di Patrizia Pepe: dalla sua ci sono le linee sinuose, i colori forti, l’uso senza rimorsi del total black, la vestibilità impeccabile garantita da design e materiali di altissima qualità. Dettagli originali e stampe particolari impreziosiscono le collezioni, rendendo sempre possibile un mix inedito di basic e ardito, dando alla giornata il passo che vuoi tu: sia questo, calzato da una sexy decolleté o da un anfibio in pelle nera.

Zalando ti offre anche:

Ballerine classiche

Ballerine con cinturino

Scarpe da skate

Sandali con la zeppa

Stringate eleganti