accountaccountbagbagzalando logomenu

Pagamento sicuro con Paypal

Spedizione e reso gratuiti

Aiuto e contatti

Stile Bohemien

26 articoli
26 articoli

Cos'è lo stile bohemien?

Romanticismo anticonformista

Quasi una filosofia di vita, oltre che un modo di vestire. Significa osare, esplorare nuovi mondi, sperimentare accostamenti azzardati. Tra tessuti impalpabili, gonne lunghe alla gitana, gioielli etnici e accessori importanti, si delinea una tendenza che arriva da lontano e che continua ad affascinarci. Vite al limite della povertà, illuminate dal sacro fuoco dell'arte, sospinte verso l'anticonformismo e la protesta: era questo, in origine, lo spirito che animava gli artisti bohemien di fine Ottocento. Il loro desiderio di libertà, di bellezza, di un'esistenza senza troppe radici è stato assorbito negli anni dal mondo della moda. Il risultato? Un look rilassato, di ispirazione gitana, con quel tocco un po' romantico che lo rende più attuale: tra le pagine di Zalando troverai una vasta collezione di vestiti lunghi, in tessuti leggeri e svolazzanti, arricchiti da ricami e inserti traforati in merletto bianco che ricordano l'innocenza dell'infanzia. Capi che richiamano quelle antiche suggestioni in un design contemporaneo che ha conquistato anche tante personalità dello spettacolo.

Cos'è lo stile bohemien? Un look senza compromessi

Chi ama vestire ispirandosi a questa tendenza non si fa certo limitare da regole e dettami troppo rigidi! La migliore risposta alla domanda "cos'è lo stile bohemien?" è probabilmente il binomio "eleganza distratta". E allora via libera a pantaloni slim, fino alla caviglia, abbinati a un cardigan morbido e avvolgente: è questo l'abbinamento base per il guardaroba maschile, da completare con una grande sciarpa e una camicia leggermente oversize. Chi non ha paura di osare, potrà sfoggiare anche un cappello; scarpe a punta dall'aspetto vintage e usurato aggiungeranno la giusta nota in stile decadente. Uno spunto per creare nuovi outfit, ispirati alla figura dell'artista viaggiatore dall'animo un po' dandy, che non rinuncia a qualche piccolo lusso.

Cosa caratterizza lo stile bohemien?

Stampe floreali e colori vivaci: ecco un paio di parole d'ordine per un outfit bohemien declinato al femminile. Anche per le donne le linee morbide e abbondanti sono imprescindibili: prova a indossare, su una gonna lunga, una tunica larga ricamata. Ai piedi un paio di francesine basse o dei grintosi biker boots: corri a dare un'occhiata alla selezione di scarpe con le frange disponibili su Zalando, troverai sicuramente un modello all'ultimo grido perfetto per te. Per una passeggiata in città, abbina a degli shorts un top a uncinetto, completando con una giacca di jeans una borsa in pelle dall'aria vissuta. Nelle giornate più calde, prova l'accostamento tra vestito lungo e sandali in cuoio: non dimenticare una collana etnica colorata e un cappello di paglia a tesa larga. Hai i capelli lunghi? Raccoglili in una treccia: darà una marcia in più al tuo look romantico.