Per offrirti il miglior servizio possibile Zalando utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.

×Autorizzo.

Assistenza clienti gratuita 800 175 015

Spedizione e reso gratuiti

100 giorni soddisfatti o rimborsati

Cappelli da uomo (474 articoli trovati)

I nostri clienti consigliano

Dimmi il tuo cappello e ti dirò chi sei

Nato come protezione contro il sole, il cappello assunse ben presto una funzione sociale. Il suo aspetto comunicava lo status di chi lo portava, indicando se fosse ricco o povero, ecclesiastico o laico, intellettuale o dedito ai lavori manuali. Basti pensare che la corona dei re deriva proprio da questo accessorio, arricchito da oro e brillanti! Al giorno d'oggi, i cappelli da uomo hanno perso questa funzione distintiva; se abbinati nel modo giusto, però, possono parlare della tua personalità e della tua voglia di apparire di elegante. Te ne accorgerai ammirando il catalogo di Zalando, che raccoglie i berretti delle migliori marche, realizzati con materiali di alta qualità. Al tuo comfort ci pensiamo noi, tu dovrai preoccuparti solo dell'estetica! Puoi scegliere tra coppole, berretti di lana con le cuffie, cappelli estivi con la tesa e molto altro ancora, in una miriade di stili e colori diversi.


Il cappello ti fa bello!

In passato si usavano tutti i giorni, perciò gli uomini sapevano bene come abbinarli. Ora che sono tornati di moda conviene rispolverare le antiche tecniche di eleganza, usando i cappelli da uomo per potenziare il proprio fascino. Partiamo dai casi difficili: il cappello panama è un modello bellissimo, dal sapore raffinato e cinematografico. Molti lo considerano impegnativo e difficile da abbinare, ma la soluzione è semplicissima: con un completo di lino e un paio di scarpe bianche, il risultato sarà strepitoso! Il borsalino è un copricapo altrettanto particolare, ma regala un fascino che non si dimentica facilmente. È il cappello dei gangster americani, perfetto con le camicie bianche e i pantaloni colorati, ma anche con i cappotti di lana e le cravatte sottili. La lobbia, sorta di bombetta con un incavo al centro, può essere sdrammatizzata con un abbigliamento sportivo. I cappellini con tesa, invece, stanno bene con tutto e sono l'ideale per l'estate.


Scegli il tuo modello preferito!

I dettami degli stilisti moda sono importanti, ma i cappelli da uomo riflettono anche la personalità dei proprietari. E, in nome dei propri gusti, è lecito anche infrangere le regole. La bombetta, ad esempio, è un copricapo elegante e andrebbe abbinata a un completo un po' british; ma se sei un ragazzo eccentrico e fantasioso, puoi indossarlo anche in discoteca, abbinandolo a una canottiera e a una collana in stile etnico. Puoi scegliere ad istinto, quindi, ma senza tralasciare lo specchio: il già citato borsalino si addice a chi ha un viso magro e allungato, anche con i capelli un po' lunghi. Il newsboy cap, molto amato dai golfisti, sta divinamente agli uomini con la barba, mentre il cosiddetto cappello pork pie sta bene su un viso virile, caratterizzato da lineamenti forti e mascella quadrata. Puoi scoprire tu stesso l'abbinamento più adatto a te, divertendoti a scorrere le foto e a immaginarti con i cappelli del nostro catalogo!